Testimonianza

image_print

Ciao a tutti mi chiamo Simonpietro,
voglio raccontarvi brevemente la mia testimonianza di fede.

Sono nato in una famiglia cattolica che mi ha insegnato fin da piccolo i valori della fede. Mi ha insegnato ad andare in chiesa, mi ha insegnato chi erano Dio e Gesù ed ero un frequentatore del catechismo. Come tutti gli adolescenti avevo le mie amicizie, mi divertivo giocavo a pallone ascoltavo e ascoltavo musica… insomma vivevo una vita normale.
I miei vicini di casa parlavano sempre di come si puo avere un rapporto intimo con Gesù cosi un giorno decisi di andare nella Chiesa Evangelica ad assistere a un culto degli adolescenti. Da li cominciai a frequentare regolarmente. Era il 1992 e da allora giorno dopo giorno sono cresciuto nella fede. Benchè andassi sempre in chiesa, avessi anche il compito di suonare la chitarra, e pregassi sempre non avevo capito che non bastava solo andare in chiesa e di avere un compito per essere salvati.
Nel 1998 venne a Catanzaro una tenda di missionari che si chiama Cristo è la Risposta.
Insieme ai giovani di allora ogni sera andavamo alle riunioni e frequentavamo i giovani dell’opera missionaria. Fu in una di quelle sere che lo Spirito Santo mi toccò potentemente e mi fece capire che sono un rapporto intimo con Lui mi poteva cambiare.
Oggi continuo sempre ad essere attivo nella Chiesa, il Signore mi ha dato la possibilità di servirlo attivamente nell’Adorazione ma a differenza di allora sono consapevole che nella stanzetta, inginocchiato alla Sua presenza posso vedere Lui.
Forse tu non hai mai fatto questa esperienza, forse non hai capito una parola di quello che ho scritto, forse in questo momento hai bisogno più che mai di qualcuno che ti capisca e che dia riposo al tuo cuore. Lascia che ti dica una cosa: sol Geù può consolarti, solo Gesù è il vero amore, solo gesù ha dato la Sua vita per te sulla Croce.

Dio ti benedica

Lascia un commento